sabato 5 giugno 2010

IL BENE DEL CORPO ED ANIMA

Il bene, è tutto ciò che alle persone appare desiderabile e può essere considerato come fine ultimo da raggiungere per la propria esistenza.
Bisogna voler bene al proprio corpo ma soprattutto alla propria anima che è la parte spirituale ed eterna di un'essere vivente.
L'anima comanda su tutto il corpo, anche sulla mente per questo è essenziale che noi ce ne prendiamo cura.
I fiori di Bach aiutano il corpo e l'anima in un cammino equilibrato tra di essi; curando i nostri stati d'animo e dandoci la possibilità di dare una svolta alla nostra vita.

PAROLE DI BACH:

"Fiori, cespugli e alberi non coltivati di ordine superiore hanno, grazie alla forza delle loro vibrazioni, la capacità di aumentare le nostre e di aprire i canali di comunicazione col nostro Io Spirituale; di inondare la nostra spiritualità con le virtù di cui abbiamo bisogno e di purificare con ciò le carenze caratteriali che sono all'origine delle nostre sofferenze. Come la bella musica e tutto ciò che è grande e ispirato, essi possono elevare la nostra spiritualità e portarci più vicino alla nostra anima. Per questo tramite esse ci danno pace e ci liberano dalle sofferenze. Non ci guariscono per il fatto di agire direttamente sulla malattia, ma perché inondano il nostro organismo con le vibrazioni positive del nostro Io Superiore, di fronte al quale la malattia si dissolve come neve al sole. Non vi è una vera guarigione senza un cambiamento del modo di vivere, senza la pace dell'anima, senza una sensazione di gioia interiore".

1 commento: