domenica 4 gennaio 2009

I FIORI DI BACH E LA MEDICINA NATURALE


I fiori di Bach sono dotati di grandi virtù terapeutiche: i loro estratti possono curare problemi psichici come l'angoscia, la paura, l'isicurezza, il pessimismo, la depressione e non presentano controindicazioni. risolvendo il disturbo pschico possono prevenire la disfunzione fisica che da esso deriva.

Ma il segreto è la personalizzazione del rimedio: per ogni malessere, per ogni soggetto c'è un fiore di Bach indicato, specifico, e questo blog vi insegna ad individuarlo.Imparerete cosi a usare nel modo più indicato il fiore di Bach che vi si addice, vi descrivverò in modo particolareggiato le modalità della cura e della guarigione

.Questo è un modo diverso di curarsi e di ritrovare la gioia di vivere, un modo che funzionerà per voi come ha funzionato per milioni di persone in tutto il mondo.

Tra l'altro, è una cura adatta per tutti.la grande esperienza di chi a scritto il blog vi garantisce la serietà e l'efficacia della terapia, ormai universalmente riconosciuta e apprezzata nell'ambito della medicina naturale.

I fiori di Bach permettono di rimettersi in sintonia con la propria essenza, con quelli che sono i sogni e le aspirazioni più vere.

Il campo su cui maggiormente agiscono i Fiori di Bach è quello dell'emotività e degli stati d'animo, ma certamente come la medicina psicosomatica insegna, la mente non è staccata dal corpo, e ciò che si mostra a livello mentale, ha un significato ed un'influenza anche sul piano fisico.

I segnali che le emozioni danno, sono solo dei segnali precedenti a quelli del corpo, vale a dire i sintomi fisici, perciò osservando e conoscendo l'aspetto emotivo e mentale si può correggere anche ciò che succede nel fisico.

Fin dall'antichità c'è sempre stata una stretta unione tra il micro-cosmo (l'individuo) e il macro-cosmo (il cielo, la terra, l'universo); lo stesso dicasi anche per il corpo e la mente, è sufficiente pensare solamente per un istante a come l'organismo risponde ad una paura: tensione muscolare, dilatazione della pupilla, blocco delle capacità verbali, ecc.

Tutti questi eventi mostrano come viene vissuto quell'istante, istante che non dipende solo dal corpo, ma anche e soprattutto dalla mente che percepisce quel momento come un istante in cui difendersi.

Perché proprio questa parte della pianta, cioè i fiori? In questa parte della pianta è racchiuso tutto il potenziale della pianta stessa.

Mentre le radici, il fusto e le foglie racchiudono la parte più materiale e già manifesta, e mentre il seme, ancora non manifestato, riassumere in esso tutte le caratteristiche peculiari di quella pianta, permettendo una sua riproduzione; il fiore è il ponte, il legame che simbolicamente e materialmente collega queste due parti. D'altra parte spesso, e in tante culture si è usato il fiore come simbolo d'avvenimenti ed emozioni e portatore di messaggi.


1 commento: